Triathlon Olimpico città di Palermo: vincono Marco Corti e Cristina Ventura

Triathlon Olimpico città di Palermo: vincono Marco Corti e Cristina Ventura

Si è svolto in una bellissima giornata di sole l'edizione 2021 del Triathlon Olimpico città di Palermo di cui noi di SerialBiker siamo stati sponsor e sostenitori.

L'evento organizzato dalla ASD Extrema Nuovo e Triathlon con il patrocinio del Comune di Palermo, l' ARS e l'Assessorato Regionale allo Sport era inserita nel calendario FITRI ed ha visto la partecipazione di circa 200 atleti provenienti da tutta italia, erano infatti ben 30 le società non siciliane rappresentante alla gara di ieri.

Noi di SerialBiker abbiamo sostenuto il Triathlon Olimpico città di Palermo presenziando con il nostro stand e offrendo i nostri prodotti per i podi degli assoluti donne e uomini.

Tra gli uomini ha vinto il bresciano Marco Corti di Zerotrenta Triathlon Brescia con il tempo di 1:51'47.63 mentre tra le donne si è imposta Cristina Ventura del siciliano Magma Team con il tempo di 2:06'53.21 .

Il triathlon olimpico comincia con 1500 metri di nuoto nell'incantevole golfo di Mondello che per l'occasione sfoggia un'acqua cristallina degna delle più belle spiagge del mondo, prosegue con 40k di bici all'interno del Parco Reale della Favorita e termina con 10 km di corsa nel lungomare di Mondello pieno di tifosi, accompagnatori, curiosi e turisti, insomma una cornice migliore di questa a metà novembre è davvero difficile da trovare.

Con il Triathlon Olimpico città di Palermo si è chiusa la stagione agonistica 2021 di questa disciplina, di seguito le nostre foto:

Spiaggia di Mondello durante il Triathlon Olimpico città di Palermo

Partenza del Triathlon Olimpico città di Palermo

Atleti di corsa durante il Triathlon Olimpico città di Palermo